[MI Landing] 28 aprile: 3 x 1

giovedì 28 aprile rischia di essere il giorno in cui non si torna piu’ a casa, ma meglio cosi’, per una volta… tanto bisogna scaldare i muscoli per settimana prossima :)

tripletta di iniziative, una dietro l’altra, in una sublimazione rumorista.

iniziamo alle 19.15 ad O’, dove Sincronie presenta il terzo appuntamento con i Laboratori d’Ascolto “Noise”. a questo giro si parla de “Il suono del rumore: tra musica concreta e paesaggi sonori”. Durante l’incontro verrà scandagliato il percorso
che porta dal primo utilizzo delle registrazioni di suoni non strumentali in musica alla scoperta del paesaggio sonoro,
ascoltando musiche di Pierre Schaeffer, Luc Ferrari e Barry Truax. In particolare sarà presentato PRESQUE RIEN di Luc Ferrari
il brano che nel 1970 realizza per la prima volta l’estetica della soundscape music. E’ pure l’occasione buona per visitare l’installazione “Gravity One” di Sergio Limonta.

la prima serata prosegue presso lo spazio delle edizioni Shake “Interno 4”, dove RXSTNZ brinda, presenta e ci fa ascoltare “Love vudu”, il nuovo album di A034, artigiano della dubstep milanese. L’album si può assaggiare qui.

Per concludere questa giornata di MI LANDING… si fa necessario un finale rock’n’roll. e chi meglio di Supernatural Cat può darci una mano? l’etichetta di Malleus & co. festeggia con una nottata tutta per se’ al circolo Magnolia di Segrate, con Ufomammut, Morkobot, I.C.O. e i nostri fratelli OvO che ci smazzano le copie fresche fresche del nuovo disco “Cor Cordium”.

Buon viaggio all’inferno.  _|..|

This entry was posted in Mi landing and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.